Wta San Pietroburgo, la pugliese Roberta Vinci approda ai quarti. Possibile sfida con la Williams
giovedì 2 febbraio 2017
 La tennista pugliese ha battuto la tedesca Petkovic per 6-4, 6-4. In semifinale l'azzurra potrebbe sfidare Venus Williams.

Roberta Vinci approda ai quarti di finale del torneo di San Pietroburgo (Wta Premier con montepremi di 776.000 dollari in corso sul veloce della Sibur Arena), in Russia: la 33enne tarantina, campionessa in carica, numero 21 del mondo e sesta testa di serie, ha superato al secondo turno la qualificata tedesca Andrea Petkovic, numero 52 Wta, per 6-4, 6-4, in un'ora e 37 minuti di gioco. In semifinale l'azzurra sfiderà la vincente del confronto fra la statunitense Venus Williams, numero 11 del mondo e quarta testa di serie, e la francese Kristina Mladenovic, numero 51 Wta, in programma sempre oggi.

"Andrea è una grande combattente - ha commentato la Vinci a fine match, come riportato dal sito della Federtennis - Quindi sempre temibile. Io non sentivo molto bene la palla, ma ho cercato di rimanere concentrata e lottare su ogni punto. I quarti forse contro Venus? Ora non ci penso, mi godo questa vittoria e domani vedrò".

Fonte ANSA