Ginnastica artistica, gli atleti brindisini sul podio nel campionato regionale
giovedì 10 novembre 2016

Ottima la prestazione degli atleti della Enel Brindisi nelle categorie junior e allievi, che hanno conquistato il podio battendo i colleghi pugliesi.

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra nuovi importanti risultati in pedana, questa volta negli ultimi campionati di categoria, specialità junior e allievi, disputati nella città adriatica. In pedana si sono misurati i migliori ginnasti pugliesi che si sono contesi i titoli regionali. La società brindisina si è resa ancora una volta protagonista, confermandosi fra le migliori realtà della regione. I giovani atleti brindisini, guidati da Luigi Spagnolo, Francesca Guadalupi e Daniela Scivales, hanno condotto una prestazione molto positiva occupando diverse postazioni sul podio.

Nel dettaglio, nel campionato di categoria L2, Christian Zammillo ha ottenuto il titolo di campione regionale, primeggiando grazie ad una prova di altissimo livello.

Nel campionato di specialità il ginnasta Matteo De Vita, alla prima esperienza junior, ha ottenuto due primi posti, uno al volteggio ed uno alle parallele pari ed un secondo posto al corpo libero.

Nel torneo allievi terza fascia, infine, Adriano Lopalco è salito sul gradino più alto del podio, conquistando così il titolo regionale. Nella stessa specialità terzo posto per Samuel Pace.

Grande la soddisfazione quindi in casa Enel La Rosa Brindisi, col presidente Spagnolo che ringrazia la coreografa Roberta Pronat, i propri istruttori, i genitori dei giovani atleti e gli sponsor Enel, Impresa edile Angelo Zammillo ed i body di Carla.

Fonte: Ufficio stampa Ginnastica La Rosa Brindisi