Giornata mondiale dell'alimentazione: a Brindisi convegno sul clima e l'agricoltura
giovedì 13 ottobre 2016

L'iniziativa da parte dell'Ipsss “F.L. Morvillo Falcone” che celebrerà con un convegno l'anniversario della fondazione della Fao.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016 celebrata dalla Fao, il 14 ottobre presso l’Auditorium del Ipsss “Francesca Laura Morvillo Falcone” sede di Brindisi si terrà un convegno sull’argomento “Il clima sta cambiando. Il cibo e l’agricoltura anche”. Interverranno: la dott.ssa Marta Laurienzo, Unhrd Brindisi Manager and Deputy Network Coordinator Wfp-Unhrd, la prof.ssa Maria Filomena MAGLI, Segreteria regionale Legambiente, l’avv. Angelo MASSARO, Presidente Condotta Slow Food “Alto Salento”. Parteciperanno al dibattito gli studenti delle classi terze e quarte con riflessioni sulla sfida “Fame Zero”. Gli Ospiti saranno introdotti nel vivo dell’argomento dalla Dott.ssa Rosanna Maci, Dirigente dell’Istituto “Morvillo Falcone”.

La Fao celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione ogni anno il 16 ottobre, per ricordare la fondazione dell’Organizzazione avvenuta nel 1945. Vi sono eventi organizzati in oltre 150 paesi in tutto il mondo e questo lo rende uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.