Grande successo per ‘Me&Myself, il laboratorio espressivo condotto Bevilacqua e Mazzara
venerdì 17 giugno 2016
Ottimo riscontro e grande partecipazione per i primi 4 laboratori di espressività corporea, organizzati dal Centro Culturale MIA Identità&Autostima di Brindisi,  e condotti dall'attrice/regista Sara Bevilacqua e la psicologa Morena Mazzara.

Un percorso esperienziale e di benessere, che si sviluppa in 10 incontri tematici: Il mio corpo; La mia felicità; Il mio desiderio; La mia crescita; La mia generazione; La mia famiglia; I miei affetti; Il mio tempo; Mi ascolto.

“Questa innovativa metodologia didattica, mai sperimentata a Brindisi, - ha dichiarato Sara Bevilacqua - intende trasmettere delle conoscenze e delle pratiche che possano sviluppare una differente percezione di sé stessi e della relazione con gli altri, maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, per affrontare le sfide quotidiane con il sorriso e la giusta energia”.

“Il Laboratorio – ha proseguito Morena Mazzara - è uno spazio espressivo che utilizzando il sostegno psicologico di gruppo, facilita la promozione delle cosiddette ‘life skills’, identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Incontro dopo incontro, il gruppo di partecipanti apprende diverse tecniche, sia statiche che di movimento, per scoprire quel benessere interiore che incide sulla loro salute psicofisica, con implicazioni positive anche sulle relazioni sociali in genere, rappresentando degli ottimi rimedi naturali per migliorare l’autostima e combattere situazione di disagio emotivo quali ansia e stress”.

Il prossimo incontro è programmato per sabato 18 giugno. Si cercherà di ricreare l'atmosfera magica degli anni '70 e in gruppo ripercorrere il periodo dell’adolescenza.

Attraverso l’attività ludica, il movimento, la danza, la meditazione e l’ascolto, si attiveranno i 5 sensi e i partecipanti avranno la possibilità di vivere esperienze emotive molto forti che li aiuteranno a crescere interiormente, per poter affrontare con fiducia il loro futuro.