In Puglia la prefinale e la finale di Miss Mondo Italia
lunedì 16 maggio 2016
Le serate a Gallipoli. Condurrà Paolo Ruffni mentre il presidente di giuria sarà Kaspar Capparoni. Special guest Antonella Ruggiero.

Sarà Gallipoli a ospitare per il nono anno consecutivo, le fasi finali di Miss Mondo Italia, il concorso che decreterà chi rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso contest di bellezza mondiale. Le 150 semifinaliste giungeranno in Puglia da tutta Italia il prossimo 28 maggio. Due le date da annotare: il 31 maggio - quando si svolegrà la  serata in cui la giuria sceglierà le 50 miss che si aggiudicheranno la passerella finale -  e sabato 11 giugno notte dello show finale che sceglierà la concorrente che rappresenterà l'Italia a Miss World

A condurre i due appuntamenti sarà Paolo Ruffini mentre il presidente di giuria e la special guest dell’evento saranno rispettivamente Kaspar Capparoni  e Antonella Ruggiero. Tra le novità anche la collaborazione con l'associazione nazionale italiana senologi chirurghi per diffondere un messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.