Lo chemisier, imperdibile capo dell'estate 2015
mercoledì 27 maggio 2015
Sulle passerelle protagonista lo chemisier, camicione versatile e sempre d'effetto per un look estivo. 


Il "must have" di quest'estate 2015 è senza dubbio lo chemisier, l'abito-camicia pratico, elegante, fresco, che per essere perfetto ha bisogno solo di simpatici accessori. 
In origine in cotone, adesso è disponibile in vari tessuti e forme, come lino, seta, chiffon. Lo si può trovare di varie lunghezze, forme e fantasie, con colletti, polsini e bottoni o semplicemente in versione minimal, magari abbinato ad un cinturino, per sottolineare il punto vita. 

I colori più interessanti sono il bianco, i colori pastello ed il jeans, ma quest'anno sono di gran moda anche gli stampati a fantasia, spesso con motivi geometrici. 

Alla portata di tutte le donne, anche le più formose, nasconde abilmente le rotondità. Semplice da portare anche con i pantaloni per un look casual o anche in versione miniabito. 
Per un look da giorno, il consiglio è di abbinarlo a dei sandali alla schiava o delle intramontabili infradito;  mentre, per un effetto elegante, indispensabili i tacchi, preferibilmente sandali, per slanciare la figura. 
Abito intramontabile in spiaggia, è un elegante e comodo copricostume, magari abbinato ad una borsa in paglia e ad un paio di zoccoli di cuoio, revival degli anni settanta. 
Per la versione serale invece gli stilisti lo propongono nei colori scuri, valorizzato da maxi accessori.  

 

TAG: moda