Al via il casting per il nuovo cortometraggio della brindisina Valentina Pedicini
sabato 21 marzo 2015
 
Al via, a Brindisi, il casting per il nuovo cortometraggio della regista brindisina Valentina Pedicini dal titolo provvisorio “Il mondo”.

I candidati interessati dovranno presentarsi sabato 21 marzo e domenica 22 marzo, dalle 10 alle 18.30 presso la sala parrocchiale della chiesa San Giustino de Jacobis, quartiere Bozzano, in viale Gran Bretagna, 2, a Brindisi, e lunedì 23 marzo, a Lecce, presso il Cineporto, in via Vecchia Frigole, 36, presso le Manifatture Knos, dalle 10 alle 18.

Si cercano: un'attrice protagonista da 8 a 13 anni mora, simpatica, occhi profondi, corpo atletico, aspetto da maschietto, deve saper nuotare; una ragazza da 8 a 13 anni bella, femminile, carattere forte; un ragazzo da 8 a 13 anni bello e atletico, aspetto provocatorio, arrogante; un ragazzo da 8 a 13 anni dolce e timido; un ragazzo da 8 a 13 anni in carne, paffutello, simpatico, aspetto divertente; un uomo da 35 a 40 anni giovanile, atletico, di bell’aspetto, deve saper nuotare; un uomo da 40 a 50 anni ironico, divertente, aspetto rassicurante; donne da 35 a 40 anni di bella presenza. Inoltre, si cercano generici e figurazioni dagli 8 ai 15 anni.

Tali figure devono essere preferibilmente della zona Brindisi e Lecce. Tutti i partecipanti devono essere muniti di fotocopia di codice fiscale, carta d’identità e copia codice iban. I minori accompagnati da almeno un genitore.

Valentina Pedicini è l'autrice dei film “My Marlboro City” e “Dal profondo”, premiati in numerosi festival nazionali e internazionali.

Il cortometraggio “Il mondo” è prodotto dalla casa di produzione “Meproducodasolo srl” di Alfredo Covelli, gode del sostegno del Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Le riprese si svolgeranno tra giugno e luglio 2015.