Borse che passione! Arriva il freddo, ecco le tendenze della stagione 2014/2015
martedì 30 settembre 2014

Autunno-Inverno 2014/2015: grandi novità in fatto di borse, ecco le nuove tendenze. 

Nuove forme e colori, sfiziose, a volte figurative, con inserti di pelliccia, trapuntate, dalle forme eccentriche e a fascia: quest'anno l'estro dei 'maestri' delle borse sembra essersi scatenato. Ce n'è per ogni tipo di donna: dalla spensierata all'introversa, dalla professionale all'impreparata, dalla giovane all'attempata, per la creativa e per chi preferisce appoggiarsi al classico. Ogni borsa è un 'capriccio', con grande soddisfazione di chi ne ha fatto una vera e propria passione.

Bauletti con manici più corti e da forme piu arrotondate: sono così quelle dedicate all'arte, con disegni figurativi e fatti a mano. Per le più eccentriche di noi, non manca neanche la nuova versione simil cestino del supermercato, impreziosita però con metalli. Balza agli occhi anche il contrasto tra la signorilità della stampa pelle e cocco, anche in versione pochette in vari colori. 

Molti 'artisti' hanno scelto, per il loro accessorio decori tridimensionali, per rendere il 'pezzo' pregiato e straordinario: c'è chi ha inserito merletti, chi borchie, chi l'ha infiorettato. 

Una delle novità e sicuramente la 'borsa a fascia', creata senza manici e tracolla, inserendo la mano all'interno della fascia si otterrà una presa più sicura. Per chi ancora non si fa prendere dai sensi di colpa, si può trovare anche con inserti in pelliccia. 

Le donne pratiche e funzionali faranno subito loro la 'borsa a tasca' di cui non potranno più fare a meno, dove inseriranno, sia gli oggetti di primaria necessità, che quelli del proprio mestiere.
Non mancano per questa stagione gli evergreen: le trapuntate, le glitter, le scamosciate (dette 'suede') morbide e piacevoli al tatto. 

Per quanto riguarda le nuance, accantoniamo quelle brillanti e riappropriamoci di quelle calde e autunnali. Riappare il verde in tutte le sue sfumature, il grigio tortora, il bordeaux, il blu vivace e brillante, la romantica e delicata malva e poi  l'immancabile ed elegante nero.  Come detto, ce n'è per tutti i gusti. A voi la scelta.

A.M

 

TAG: borse, moda, fashion,