Ecco le tendenze moda per questo inverno: in passerella nuance naturali e qualche evergreen
giovedì 18 settembre 2014

Colori naturali, un po' di rosa e le calde nuance del borgogna: ecco le proposte degli stilisti in passerella.

Ormai ci siamo, l'autunno è alle porte e la moda cambia, avanza, corre e noi facciamo di tutto per stare al suo passo per aggiornarvi sulle ultime tendenze.  
Quest'anno, i grandi guru hanno dettato come protagonista la natura, le fiabe, le forme morbide, geometriche, abbinate a colori naturali come  il grigio perla, il verde muschio, il pallido sabbia. Tra questi poi spicca il rosa confetto,  già protagonista della scorsa stagione e la grande novità, il borgogna, con varie sfumature che vanno dal prugna al bordeaux, dal rosso rubino fino al melanzana.  Nuance elegante il borgogna, calda, intensa, sofisticata che si abbina benissimo al nostalgico ed uggioso autunno.  

Per non sentire mai freddo, riappaiono i caldi e morbidi montoni, naturali o coloratissimi, viola, giallo o  rosso. Li ritroviamo anche in versione super elegante da grande sera. 

Tendenza sorprendente delle ultime sfilate, i capi in lana lavorati a mano: pullover, pantaloni, gonne, e cappotti.   
Non mancano poi i parka, i piumini, i cappotti, il poncho, le mantelle ed il chiodo, l'intramontabile giacca in pelle, arricchita però quest'anno di dettagli preziosi. E poi il classico trench: soprabito impermeabile onnipresente in questa stagione intermedia, che da quest'anno troviamo con stampe animalesche.

In questo grande 'carosello' che è la moda, come sempre ce n'è  per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ognuno di noi giocherà a seconda del proprio stile, del modo d'essere, del gusto. Ovviamente però a partire dalle nuove nuance, forme e perchè no dai capi  'new entry' della stagione.  Per non essere controtendenza, naturalemente.    

A. M.