Settima edizione del “Premio alla moda giovani e barocco”
domenica 17 agosto 2014

L’Anfiteatro romano di Lecce diventerà per una sera la capitale della moda mediterranea: lunedì 18 agosto in passerella le bellezze del Salento, in occasione di un evento che si fregerà della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per il quarto anno consecutivo.

L’Anfiteatro Romano di Lecce diventerà per una sera la capitale della moda mediterranea con la settima edizione del “Premio alla Moda Giovani e Barocco”. L’appuntamento fashion di lunedì 18 agosto vedrà sfilare in passerella le bellezze del Salento nella maestosa cornice leccese, a partire dalle ore 21.00, in occasione di un evento che si fregerà della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per il quarto anno consecutivo.

La manifestazione ideata da Damiano Vicentelli e prodotta dall’associazione Giovani e Barocco di Simonetta Passione in collaborazione con il Sarto Salvatore Solombrino e la Scuola di Moda Calcagnile, metterà sotto i riflettori le creazioni di Antonio Tarantino, Mario Stefanelli, Flirt in Art Accademia, Anna Maria Conte, Antonio Franco, Schiavon Couture, Creazioni Cremis, Pellicceria Principe De Leo, Lodiz Sweet Ideas, Medit Italia e i designers dell’Accademia di Moda Calcagnile.

Il ricco palinsesto tra arte e moda si intreccerà con una serie di esibizioni canore tra cui la performance del basso Piero Conte, voce profonda della scena lirica leccese e solista del coro dei Cantori di Ippocrate,  Marco Leuzzi, Rebecca Schipa, Rebecca Carlà, il talentuoso Trobettista Alessandro Leuzzi. e la preziosa partecipazione dell'Accademia della Musica. Durante la serata verranno presentati i nuovi vincitori del concorso nazionale Miss e mister Made in Italy tra i quali sarà eletta la Miss tacco D'Italia e il Mister Giovani & Barocco. La manifestazione modaiola che volge ormai da anni lo sguardo verso la valorizzazione e la promozione dell’eccellenza nostrana, godrà del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Puglia, della Provincia e dal Comune di Lecce. La direzione artistica dell’evento sarà affidata ad Antonio Tarantino, volto noto della Lecce glamour.

 

TAG: moda