Miss Mondo Italia è salentina: trionfa Silvia Cataldi
sabato 14 giugno 2014
A Gallipoli trionfa Silvia Cataldi, di Sannicola: è lei la più bella che rappresenterà l'Italia nel contest internazionale.

È una salentina la più bella in Italia, cui verrà affidato il compito di rappresentare l'Italia a Londra nel concorso Miss Mondo. Silvia Cataldi, 24 anni di Sannicola, studentessa di giurisprudenza, ha trionfato nel concorso che si è svolto ieri a Gallipoli. Un sogno nel cassetto, diventare poliziotta, e tante aspettative, è consapevole di avere davanti un percorso duro prima di arrivare all'appuntamento con Londra, dove dovrà vedersela con le miss degli altri Paesi. “Dovrò impegnarmi molto: studiare, migliorare il mio inglese e anche sorridere un po’ di più... è il primo consiglio che mi ha dato Sarah (Baderna, vincitrice del 2013) ma credo che non sarà difficile visto quanto sono felice” ha dichiarato raggiante.
Lunghi capelli castani e occhi verdi, il 14 dicembre sarà a Londra per tentare di rompere quel tabù che finora non ha mai visto l'Italia arrivare a vincere il concorso 

Salentina dunque la vincitrice, così come lo scenario del concorso, e salentina anche la vincitrice della fascia “Miss mondo Italia web”: Imma Maggino, proprio di Gallipoli.

Silvia è stata incoronata ieri notte dal Patron di Miss Mondo Italia Antonio Marzano, dall’assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella, partner del Concorso, e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv) e Giuseppe Zeno (attore).

"Dedico la mia vittoria alla mia terra, di cui vado molto orgogliosa" ha dichiarato emozionata appena ricevuto il verdetto.