A scuola di bellezza: nasce il corso per un futuro da modelli
giovedì 9 gennaio 2014

A scuola di bellezza: con la benedizione dell’Università del Salento nasce a Lecce il primo corso per aspiranti modelle e modelli.

Gli strumenti per avviarsi nel mondo della moda li fornisce la “Platino moda ed eventi” che ha ideato un corso di formazione per modelli e modelle che si terrà dall’1 febbraio al 16 marzo ai Giardini di Atena di Merine. Il corso, patrocinato dall’Università del Salento, ha la durata di 61 ore totali e occuperà solo i weekend, in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti lavoratori.

Queste le materie di studio: portamento e tecnica di sfilata, bon ton, make-up, hair stylist, nutrizione ed alimentazione, posa fotografica, esercizi di tonificazione, autostima e comunicazione, aspetti legali della professione, medica estetica.

Per partecipare, com’è nello stile del mondo dello spettacolo, bisognerà affrontare un casting che si terrà l’11 gennaio nell’auditorium dei Giardini di Atena. Si tratta di un colloquio motivazionale con Giovanni Conversano, organizzatore, Ludovico Malorgio, docente di Bon ton e Giada Pezzaioli, docente di portamento e tecnica di sfilata all’interno del corso.

Per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare la pagina facebook, inviare una mail a lavorarenellamoda@libero.it oppure contattare telefonicamente gli organizzatori al 377 4676877.